Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Rassegna cinematografica “Lo sguardo delle donne sui conflitti in Medioriente”

bambino

Comune: Arbus -
Data inizio: Sonntag, 18. Oktober 2009
Data fine: Sonntag, 15. November 2009

Arbus. Pellicole per cinque domeniche consecutive

Arbus apre le porte alla rassegna cinematografica “Lo sguardo delle donne sui conflitti in Medioriente”. Un mese di cinema nei locali più significativi del paese, dal 18 ottobre al 15 novembre, per cinque domeniche consecutive.
«L'evento - spiega l'assessore alla Cultura, Elisa Caddeo - che vede il nostro Comune protagonista, fra l'altro l'unico del Campidano, si realizza grazie ad un finanziamento della Regione ed è volto alla distribuzione di film di qualità e di difficile reperibilità, nell'ambito di un'iniziativa che ha lo scopo di favorire lo sviluppo, la promozione e la diffusione nel territorio sardo della cultura cinematografica. Ma vuole essere anche occasione per riflettere sulle aspirazioni che sono comuni a tutte le donne del mondo».
L'iniziativa è opera dell'associazione culturale Amicizia Sardegna-Palestina e Spazio 058-Operatori di Pace.
Si parte con la visione di “Detained”. Si prosegue con “Nozze in Galilea”, “Speranza velata” e “Sotto le bombe”. Si chiude con Arna's Childrens.
La rassegna è una novità assoluta per il territorio dell'Arburese ed è destinata a richiamare parecchi appassionati di cinema del Medio Campidano.
(Fonte L'Unione Sarda del 16.10.2009 articolo di SANTINA RAVÌ