Eventi e manifestazioni

Comune: Guspini -
Data inizio: Mittwoch, 16. März 2011
Data fine: Donnerstag, 17. März 2011

L'amministrazione comunale di Guspini invita tutti i cittadini agli eventi organizzati dal Comune in collaborazione con la Proloco, le Associazioni e gli Esercizi Commerciali e sarebbe lieta che, gli stessi cittadini, aderissero in prima persona alla giornata esponendo il tricolore alle finestre e ai balconi delle proprie case.

Nel giorno 17 marzo 2011, giorno del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, è data facoltà agli esercenti il commercio al dettaglio del settore alimentare e non alimentare di derogare all'obbligo di chiusura festiva nel giorno di giovedì 17 marzo 2011.

Il programma delle attività programmate per il 16 marzo è il seguente:
Ore 9.30 Piazzetta antistante alla scuola elementare “G.Deledda” in Via Matteotti: Inaugurazione di un cippo commemorativo dell’Unità d’Italia.

Ore 10.30 Sala Consiliare:
Convegno sull'Unità d'Italia dal titolo “Una d'arme, di lingua, d'altare” .
Relatore: Prof. Leopoldo Ortu, docente di Storia del Risorgimento e della Sardegna  Università degli Studi di Cagliari.

ore 16.00 Sala Consiliare: Esibizione del Coro Polifonico “Città di Guspini”

ore 17.00 Sala Consiliare: ”IL LAVORO CHE HA FATTO L’UNITÀ” Proiezione del film “Protagonisti, i Diritti del 900” di Daniele Segre (segue tavola rotonda).

ore 19.15 Piazza XX settembre: Esibizione del gruppo Folk Montegranatico e della banda musicale Città di Guspini;
ore 21.30 Cineteatro Murgia: “1848” piece teatrale con Tino Petilli a cura di Sardegna Teatro

Dalle ore 18.00 nei luoghi delle bandiere
Degustazioni di prodotti tipici locali : Montegranatico – Bandiera Savoia - Casa Murgia – Bandiera Regno d'Italia -  Palazzo Comunale – Bandiera della Repubblica

Dal 16 al 24 marzo presso il Palazzo Municipale (negli orari di apertura al pubblico),