Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Presentazione del progetto “Noi ce la beviamo”

Comune: Sardara -
Data inizio: Samstag, 21. April 2012
Data fine: Samstag, 21. April 2012

Sabato 21 aprile 2012, Cineteatro Comunale, Sardara (VS), dalle ore 10

Dopo l’adesione al Patto dei Sindaci che impegna il Comune Sardara a ridurre entro il 2020 le proprie emissioni di CO2, l’Amministrazione Comunale si è contraddistinta per le iniziative “Puliamo il mondo”, l’adesione alla settimana UNESCO dell’acqua e più recentemente a “m’illumino di meno”.

“Noi ce la beviamo” è il titolo e lo slogan del nuovo progetto costruito attorno ad una realtà consolidata che unisce la tutela dell’ambiente e della natura alla promozione turistica di Sardara, paese Termale e bandiera arancione del Touring Club.

Il progetto, finanziato dalla Regione nell’ambito del PO-FESR 2007-2013 e cofinanziato dal Comune, si basa su azioni dimostrative di consumo consapevole dell’acqua di rete finalizzato anche alla riduzione degli sprechi e degli imballaggi.

Sabato 21 aprile si parlerà inoltre di acque sotterranee, di “Comuni Virtuosi” e di Patto dei Sindaci, immergendo i presenti in una suggestiva atmosfera di musica dal vivo, meravigliose immagini e lettura di poesie. I bambini della scuola elementare di Sardara leggeranno le 11 regole della “carta dell’acqua” promulgata a Strasburgo nel 1968 e chiuderanno la mattinata con la rappresentazione teatrale “Su Grifoni”.

La presentazione è aperta al pubblico.

Saluti delle Autorità
Andrea Caddeo (Assessore all’Ambiente del Comune di Sardara) Presentazione del progetto “noi ce la beviamo”
Mario Pappacoda (Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente) Le acque sotterranee della Sardegna
Petra Perreca (Sardegna Ricerche - Area Ricerca e Sviluppo) Sardara 2020: l’impegno e le potenzialità nel “Patto dei Sindaci”