Eventi e manifestazioni

Data inizio: Mittwoch, 22. Dezember 2010
Data fine: Mittwoch, 22. Dezember 2010

Via alle manifestazioni del Natale a Collinas
I cortei con le zampogne per inaugurare i presepi

COLLINAS.Come da antica tradizione il piccolo centro della Marmilla si trasforma nella Betlemme del Medio Campidano e questo pomeriggio grandi e piccoli ripercorreranno le strade degli antichi quartieri per l’inaugurazione dei presepi rionali. Dieci rappresentazioni della natività, frutto dello spontaneismo popolare, con le quali entrare nel mistero della nascita. Ad accompagnare il corteo saranno le sonorità proprie del Natale proposte dal gruppo degli zampognari molisani “Il tratturo”, musicisti di fama internazionale già esibitisi al teatro Alla Scala sotto la direzione del maestro Riccardo Muti. Finale in piazza municipio con vino novello e frutta secca. Si dovrà invece attendere la notte del 24 per ammirare il presepio storico, balzato negli anni scorsi agli onori delle cronache per aver proposto al suo interno tematiche di stretta attualità, realizzato nel sagrato della chiesa parrocchiale.
(Fonte: La Nuova Sardegna del 22 dicembre articolo di t.s)