Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Masterclass rivolta a cantanti, sia italiani che stranieri “L'interpretazione di un ruolo”

Comune: San Gavino Monreale -
Data inizio: Montag, 25. Juni 2012
Data fine: Sonntag, 1. Juli 2012

Il Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con "La Bottega della Lirica" presenta
"
L'interpretazione di un ruolo” - Masterclass
tecniche che consentano lo scavo psicologico dei personaggi attraverso un uso consapevole della vocalità.
Masterclass rivolta a cantanti, sia italiani che stranieri, inclusi i cittadini non appartenenti all'Unione Europea che vogliano approfondire lo studio del canto sotto il profilo interpretativo, attraverso un lavoro di analisi psicologica del testo, contestuale al potenziamento del bagaglio tecnico-vocale.

Paoletta Marrocu (www.marrocu.com)

I Luoghi delle Masterclass

• dal 25 giugno al 1 luglio 2012

S. Gavino Monreale (VS) Teatro Comunale - Via Dante Alighieri,6

• dal 20 al 26 agosto 2012

Soiano del Lago (BS) - La Bottega della Lirica - Via A.Ciucani

Maestro collaboratore
Anna Brandolini (www.brandolinianna.com)

I corsisti avranno la possibilità di partecipare ad una serie di concerti che si terranno in varie parti d'Italia.

Ai concerti finali delle due master class saranno presenti Direttori di Teatri (Sassari, Reggio Calabria, Trapani, Stagione dei giardini di Boboli,Montichiari), Agenzie Teatrali e Giornalisti. L'esibizione avrà la valenza di un'audizione.

Termine ultimo per le iscrizioni 10 giugno 2012