April

Alle Highlights

XXV edizione Convegno di Archeologia “L'economia della Sardegna Romana”

locandina

Comune: Guspini -
Data inizio: Samstag, 24. März 2012
Data fine: Samstag, 24. März 2012

Il Gruppo Archeologico Neapolis, con il patrocinio del Comune di Guspini, della Pro Loco, della Provincia del Medio Campidano, delle Università e Soprintendenze Archeologiche della Sardegna e del parco geominerario, organizza, dal 10 al 31 marzo, l’annuale convegno su temi di Archeologia, giunto quest’anno alla sua XXV edizione.

La manifestazione. articolata in quattro conferenze che si terranno a Guspini nell'Aula Consiliare, avrà come tema
"La Romanizzazione in Sardegna".
All''argomento, di rilevante interesse storico-archeologico, daranno il loro apporto scientifico illustri docenti degli Ateneisardi e Archeologi della Soprintendenza Archeologica.
In particolare verranno trattati alcuni aspetti tra i più significativi della cultura Romana in Sardegna; si parlerà dei rapporti commerciali e culturali intercorsi tra la Provincia Sardinia e l'Impero Romano, della loro influenza sulla vita quotidiana dei sardi e di quanto ancora resta di quella esperienza

24 Marzo ore 17.30: "L'economia della Sardegna Romana" - Dott. Carlo Tronchetti (Soprintendenza Archeologica Cagliari)