Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

XXIII Convegno dedicato all'Archeologia “Fenici e Cartaginesi in Sardegna” - Le necropoli fenicie e cartaginesi in Sardegna

XXIII Convegno dedicato all'Archeologia “Fenici e Cartaginesi in Sardegna” - Le città Fenicie del Golfo di Oristano

Comune: Guspini -
Data inizio: Samstag, 6. März 2010
Data fine: Samstag, 6. März 2010

Per festeggiare il venticinquesimo anniversario della sua fondazione, il Gruppo Archeologico Neapolis di Guspini organizza per il prossimo mese di Marzo, con il patrocinio di diverse amministrazioni e istituzioni pubbliche, il XXIII Convegno su temi di archeologia.
La manifestazione, articolata in quattro conferenze da tenersi a Guspini di sabato, nell’aula consiliare, avrà come tema la Cultura Fenicio Punica in Sardegna - argomento tornato di forte attualità in questi ultimi tempi e oggetto del progetto inerente il Parco Archeologico denominato “Il Golfo dei Fenici” ideato dalla provincia del Medio Campidano e di Oristano..

A tenere le conferenze sono stati invitati i massimi esperti della materia, archeologi e docenti di fama dell’Università degli Studi di Sassari
Il convegno si terrà nell’aula consiliare del Comune di Guspini, alle ore 17,30

Sabato 6 MARZO 2010 si terrà la prima conferenza dal titolo "LE NECROPOLI FENICIE E CARTAGINESI IN SARDEGNA"