April

Alle Highlights

OSC Outremer Sperimental Company presenta “Le Blanc”

locandina OSC Outremer Sperimental Company presenta “Le Blanc”

Comune: Serrenti -
Data inizio: Sonntag, 22. Mai 2011
Data fine: Sonntag, 22. Mai 2011

TEATRO DI SERRENTI, 22 MAGGIO ORE 20:30, OSC PRESENTA "LE BLANC"
OSC Outremer Sperimental Company, in collaborazione con il Comune di Serrenti presenta:
LE BLANC
ispirata al Romanzo NEVE di Fermine Maxence e alle Xilografie di Susanna Sabiu
MUSICHE di Renès Aubry , Dj Krush e artisti vari Giapponesi
REGIA E COREOGRAFIE: Nadia Cois
DANZANO: D’Aietti Eleonora, D’Aietti Giulia, Di Santo Ludovica, Pinna Sara
DOMENICA 22 MAGGIO ORE 20:30 TEATRO DI SERRENTI

Opera danzata. Una Rappresentazione poetica e assolutamente contemporanea di quella che è l’Arte nella sua complessità e poliedricità, traslata in un’ ambientazione puramente Giapponese, laddove essa prende forma tra monaci e samurai, su un filo che la tiene in equilibrio precario.
L’Arte è donna, come la danza, la poesia, la scrittura, la pittura, la scultura, la musica… pura, bianca e assoluta…
Una produzione tutta al femminile: 4 danzatrici, 1 coreografa, 1 artista
Susanna Sabiu:
“Figure fluttuanti:
Nate per vivere nell’aria e nella luce dell’anima,
danzano e si muovono sinuose nell’immensità dello spazio ,
figure sottili a scrivere nel cielo forme gonfie d’acqua,
leggere come le nuvole e bianche come la purezza della vita.
Formano una danza fluida ondeggiante e instabile che arriva all’interno delle vie invisibili dell’amore per l’arte …”
OUTREMER SPERIMENTAL COMPANY
Fondata da Nadia Cois nel gennaio 2009, nasce come compagnia della scuola Danse Outremer di Quartu S.E., a cura dell’ ASD HAPPY DANCE, di Matteo e Nadia Cois, con lo scopo di produrre Arte Contemporanea in Sardegna.
L’ASD Happy Dance, è attiva già dal 2002 a Quartu S.E. , e con il progetto Danse Outremer si occupa di sostenere, divulgare, promuovere e tramandare una delle Arti più primordiali dell’ uomo: la danza. Ogni tipo di danza. Si avvicina a persone di tutte le età, e sposa cause importanti da sempre, quali ad esempio la beneficenza per la donazione organi. Di recente (14 novembre 2009) ha organizzato a Cagliari a sorpresa : il Dance Tribute To Michael Jackson, evento che ha coinvolto centinaia di ballerini e non, dell’ hinterland Cagliaritano.
La Compagnia OSC lavora con le tecniche della danza contemporanea ed urbana.
L’OSC rappresenta una delle poche realtà Sarde, a possedere delle caratteristiche coreutiche all’avanguardia, per ciò che riguarda la danza contemporanea ed urbana dei giorni nostri. Un mix di stili innovativi e sperimentali che vanno alla ricerca di nuovi modi espressivi.
First short format productions are: "Ombre" - January 2009, "Tat" - April 2009
Dal 2009 ad oggi la compagnia ha partecipato a diversi concorsi quali: semifinale World Dance Cup Olbia ,concorso in occasione della Giornata Mondiale della Danza Cagliari, concorso “Corto in Danza” T-OFF Cagliari, ottenendo sempre degli ottimi risultati.
La Compagnia è stata inoltre ospite di grossi eventi quali: Tattoo Convention Cagliari e Cagliari Hip Hop Festival.
“Attraverso” è dunque la prima opera danzata della Compagnia, andata in scena per la prima volta il 28 Marzo 2010 presso il Teatro Civico di Sinnai, Cagliari; replica il 28 settembre 2010, al Bastione Saint Remy, Cagliari.
L’ obbiettivo della giovane Compagnia è quello di consentire ai giovani Sardi, di poter formarsi come danzatori ad un livello professionistico, di poter lavorare nella nostra Terra e dalla nostra Terra oltre i confini.
Produrre Arte Made in Sardinia, creare un prodotto di qualità da poter anche esportare.
OSC Outremer Sperimental Company
Presso Centro Danse Outremer (A cura dell'ASD Happy Dance) Via B.Croce 24-26, 09045 Quartu Sant'Elena - Cagliari
Web Sites: www.myspace.com/outremersperimentalcomp
Info Mail: danse.outremer@tiscali.it