Eventi e manifestazioni

Comune: Serrenti -
Data inizio: Freitag, 3. September 2010
Data fine: Donnerstag, 16. September 2010

Il Comune di Serrenti organizza un laboratorio di danza contemporanea e teatro-danza intitolato DIALOGHI SU CORPI E DINTORNI. Il laboratorio sarà curato da Silvia e Marta Bellu e si svolgerà presso il Teatro di
Serrenti nei giorni 3, 9, 15 e 16 settembre, con orario 17-22. Per  informazioni e iscrizioni è possibile scrivere agli indirizzi serrenti@gmail.com oppure controforma@hotmail.it o telefonare al numero 3474623618.

IL LABORATORIO
Nella prima parte di ogni incontro si introducono principi di danza contemporanea e ci si prepara a tradurre un movimento fisico in gesto o parola. Nella seconda parte ogni partecipante ricerca un proprio
canale espressivo (composizione coreografica, canto, poesia). Nella parte finale di ogni incontro si assemblano le composizioni individuali per generare una primissima forma di vita sulla scena.
I laboratori sono inseriti all'interno di un percorso di consapevolezza del corpo e del movimento nelle sue possibilità espressive e creative. E' consigliato (ma non obbligatorio) partecipare a tutti i laboratori.
La partecipazione è riservata a persone con almeno 13 anni. Non sono necessarie precedenti esperienze di teatro o danza.
La quota di partecipazione a ogni incontro è 5 euro per i residenti nel comune di Serrenti e 10 euro per i non residenti.

IL PROGRAMMA
Il laboratorio si terrà presso il Teatro comunale di Serrenti (Via Gramsci). Ogni incontro inizierà alle ore 17 e terminerà alle ore 22.
Venerdì 3 settembre - Riscoprire il corpo: consapevolezza del corpo e motilità
Giovedì 9 settembre - Corpo in evoluzione: i primi passi verso la consapevolezza del movimento
Mercoledì 15 settembre - Il corpo interattivo: movimento nello spazio
Giovedì 16 settembre - Il peso e il contatto

SILVIA E MARTA BELLU
Silvia Bellu si occupa di teatro e teatro danza. Opera prevalentemente a Milano. Ha coordinato numerosi laboratori, in particolare nelle scuole, ha insegnato danza moderna. E' attrice e assistente alla
regia, collabora con fotografi e make-up artist.
Marta Bellu si occupa di danza classica e contemporanea. Ha partecipato e collaborato alla realizzazione di diversi spettacoli di danza, che hanno coinvolto anche persone con disabilità psichiche. Ha
condotto laboratori di teatro-danza e improvvisazione.
Fonte: Newsletter SerrentInforma n. 307 del 26 agosto 2010