April

Alle Highlights

Inaugurazione del percorso museale “Domus Guspini”.

Guspini - case a corte

Comune: Guspini -
Data inizio: Samstag, 22. Mai 2010
Data fine: Samstag, 22. Mai 2010

Ricevuto, pubblichiamo: Inaugurazione del percorso museale “Domus Guspini”. Fonte: Comune di Guspini

Con l’apertura di due delle 5 strutture previste, il 22 maggio alle ore 16, verrà presentato al grande pubblico, il percorso Domus Guspini. La presentazione prevede un breve convegno descrittivo che si terrà presso il centro di informazione turistica inserito nelle Case a corte di via Caprera a Guspini (un’altra delle strutture del percorso) e, a seguire, l’inaugurazione del Monte Tempo (questo il nome dato al museo enciclopedico multimediale - o casa della storia locale - ospitato nell’ex Montegranatico) e della Casa Murgia che, all’incrocio tra la via Dante e la via Petrarca, ospita la casa del vino e dell’olio.
Le due strutture inaugurate e visitabili anche nella giornata di domenica verranno successivamente aperte limitatamente ai fine settimana, o su prenotazione, in attesa di concludere le procedure per l’affidamento della gestione del servizio di apertura al pubblico, da parte di artigiani e commercianti del settore agroalimentare e artigianato tipico oggetto di apposita manifestazione di interesse scaduta nelle scorse settimane, che ne garantiranno una apertura più ampia.

Il programma della giornata prevede

h. 16.00
Convegno di presentazione del percorso DOMUS GUSPINI
presso il centro di accoglienza turistica