Eventi e manifestazioni

Comune: Serrenti -
Data inizio: Mittwoch, 18. März 2009
Data fine: Mittwoch, 18. März 2009

Mercoledì 18 marzo alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Serrenti, alla presenza dell'autrice Anna Rita Vizzari, sarà presentato il libro "Impariamo l'analisi logica, edizioni Erickson.
Si tratta di un libro e un CD-ROM rivolto agli insegnanti della Scuola secondaria.
Il libro: attraverso attività e giochi stimolanti, l'analisi logica diventa uno strumento importante non solo per catalogare gli elementi del discorso, ma anche per aiutare i ragazzi a classificare in base a un repertorio di esempi, a sviluppare abilità logiche, a ragionare e argomentare le proprie scelte.
Il CD-ROM: una serie di esercizi per imparare l'analisi logica in modo divertente e stimolante. Il giovane protagonista è l'alunno stesso, che vive in prima persona la sua avventura grammaticale all'interno di una casa d'epoca accompagnato dalla saggia Civetta Concetta, che gli darà le istruzioni e i consigli per muoversi con sicurezza nei vari ambienti.