Eventi e manifestazioni

Comune: Gonnosfanadiga -
Data inizio: Samstag, 4. April 2009
Data fine: Samstag, 4. April 2009

In occasione della Giornata mondiale della gioventù la diocesi di Ales-Terralba ha organizzato per oggi un momento di festa, dialogo e preghiera a Gonnosfanadiga. Quest'anno è stato scelto il paese ai piedi del Linas per ospitare l'incontro programmato dal servizio per la Pastorale giovanile nella vigilia della domenica delle palme. «Vorrei poter ascoltare e dialogare con voi giovani in modo più diretto», ha scritto in una lettera indirizzata ai ragazzi il vescovo monsignor Giovanni Dettori. «I giovani nutrono speranze sul futuro», scrive il vescovo, «maturano scelte decisive e si pongono con forza domande di fondo sul senso dell'esistenza».
La giornata sarà dedicata proprio alla riflessione sul tema della speranza grazie ad alcune testimonianze significative e ad una cornice di musica. Alle 18.30, nel centro analisi della zona artigianale, si inizierà con l'accoglienza e la testimonianza di Caterina Muntoni, sorella di don Graziano, assassinato ad Orgosolo nel Natale 2008. Dopo ci sarà l'atteso dialogo con il vescovo seguito dal concerto del gruppo gospel "I Black Soul".
(Fonte: Unione Sarda del 4 aprile articolo di s.p.)