Eventi e manifestazioni

Data fine: Samstag, 6. Oktober 2012

SAN GAVINO. La giornata ecologica è promossa dall'Amministrazione
Operazione ramazza
Studenti e volontari sabato puliranno assieme il paese

Mobilitare associazioni, scuole e parrocchie per pulire il paese da erbacce, discariche e ammassi dei rifiuti abbandonati nelle strade e in campagna. È con questa finalità che l'amministrazione comunale ha promosso per sabato la giornata ecologica sangavinese che si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse da Legambiente. «Lo scopo dell'iniziativa - spiega l'assessore all'Ambiente, Paolo Onnis - è quello di unire le energie dell'amministrazione comunale, delle altre istituzioni, delle principali realtà operative, sociali e culturali cittadine e in modo particolare delle scuole per partecipare insieme ad una giornata ecologica in cui procedere alla pulizia e alla raccolta di rifiuti in centro e in periferia». Sarà un'occasione per rendere più accogliente San Gavino, partendo dal rispetto e dalla tutela del territorio: «Questa iniziativa - aggiunge Paolo Onnis - vuole sensibilizzare e responsabilizzare tutti, perché troppe volte i nostri occhi vedono ammassi di rifiuti abbandonati nelle strade e nelle campagne, scempio ambientale che rivela il poco rispetto per l'ambiente e l'incapacità di apprezzare il patrimonio naturalistico e storico».
Oltre agli alunni delle scuole dell'obbligo ci saranno gli studenti dei licei scientifico, psico-pedagogico e linguistico, le tre parrocchie, la commissione delle pari opportunità, imprese locali, le associazioni e le società sportive.
(Fonte: L'Unione Sarda del 2 ottobre articolo di Gigi Pittau)