Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Escursione guidata “Gemelle diverse - Giare della Marmilla tra cavallini selvatici e orchi”

Cavallini della Giara

Comune: Siddi -
Data inizio: Sonntag, 27. März 2011
Data fine: Sonntag, 27. März 2011

La Società Cooperativa Villa Silli di Siddi organizza per domenica 27 marzo 2011 l'escursione "Gemelle diverse - Giare della Marmilla tra cavallini selvatici e orchi"
Un’escursione per scoprire gli straordinari aspetti del patrimonio ambientale delle giare della Marmilla, attraverso un territorio generoso e speciale, ricco di tesori naturalistici e faunistici unici in Sardegna.

Al mattino s’inizia con la visita guidata allo splendido tavolato basaltico della Giara, in un piacevole e semplice percorso a piedi tra boschi, praterie, stagni naturali con abitanti antichissimi e cavallini selvatici di una razza unica al mondo. Sempre accompagnati dai colori, dai suoni e dai profumi della stagione.
Il pranzo si svolge in un agriturismo della zona, dove si possono assaporare piatti genuini e legati alla tradizione del territorio.
Nel pomeriggio si sale in pullman sulla giara di Siddi dove, fra panorami mozzafiato, monumenti nuragici e rigogliosa macchia mediterranea, vengono ripercorsi i millenari tempi geologici che hanno delineato il paesaggio della Marmilla, con tappe per l’osservazione dell’ossidiana azzurra, delle specie endemiche e aromatiche e dei luoghi trasformati dalla lunga frequentazione umana.

N° partecipanti: minimo 25.

Nota:L’attività può essere prenotata fino a 1 settimana prima chiamando ai nostri numeri.
L’incontro con i partecipanti è previsto per le ore 9.30 presso la chiesa di San Pietro di Tuili.

Su richiesta l’escursione può essere effettuata anche in date diverse da quella proposta.

Società Cooperativa Villa Silli
Tel/fax 070.939888 – 347.5116787