Eventi e manifestazioni

Comune: Guspini - San Gavino M.le -
Data inizio: Dienstag, 28. Februar 2012
Data fine: Montag, 30. April 2012

Si svolgerà martedì 28 febbraio il corso creativo “Forme e colori della Sardegna”, con l’utilizzo della lana Edilana di pecora sarda presso il centro “Colour Shop” a Guspini.

Il corso, aperto a un numero massimo di 8 persone, propone un percorso sensoriale per riscoprire la manualità delle piccole cose attraverso antichi saperi di un tempo.

Programma:

• 28 febbraio - Guspini - Laboratorio pratico sulla tecnica della cardatura con lana Edilana ricavata da pecore sarde e accessori della linea Colour Shop; creazione di un piccolo portafortuna/portachiavi in lana cardata che resterà ai partecipanti.
  • 23 aprile - Guspini - Laboratorio che prevede una breve introduzione sulla tecnica della cardatura e la sperimentazione pratica dell'utilizzo dell'ago da cardo con la creazione di un piccolo portafortuna/portachiave in lana cardata Edilana colorata con eccedenze alimentari e naturali.
  • 30 aprile - San Gavino M.le - Laboratorio che prevede una breve introduzione sulla tecnica della cardatura e la sperimentazione pratica dell'utilizzo dell'ago da cardo con la creazione di un piccolo portafortuna/portachiave in lana cardata Edilana colorata con eccedenze alimentari e naturali.

Al termine del corso, ogni partecipante potrà scegliere un’essenza naturale per personalizzare in maniera aromatica il proprio lavoro.