Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Oktober

Calendario degli eventi
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Alle Highlights

Serrenti, facciamo le scarpe alla guerra!

scarpa fiorita

Comune: Serrenti -
Data inizio: Samstag, 14. Mai 2011
Data fine: Samstag, 14. Mai 2011

UNA GRANDE FESTA PER EMERGENCY, A SERRENTI
Sabato 28 e domenica 29 maggio ci sarà a Serrenti una grande Festa per Emergency, per raccgliere fondi e sostenere l'attività dell’associazione fondata da Gino Strada, che da diversi anni offre cure mediche alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
La Festa per Emergency si svolgerà presso l’ex Mattatoio (Via Nazionale 280) dove sono previste mostre, filmati, spettacoli, bancheti, giochi, una zona bar-ristorante e tante sorprese.

Mi farebbe piacere la tua partecipazione e il tuo sostegno e già da oggi ti chiedo di essere presente in particolare alla conferenza che si terrà presso il teatro di Serrenti sabato 28 alle ore 19 alla presenza di Marco Garatti (chirurgo di guerra di Emergency, già rapito in Afghanistan e protagonista di una complessa vicenda internazionale) e Maso Notarianni (direttore di E-il mensile di Emergency), coordinati dal giornalista di Videolina Giacomo Serreli.

CI FACCIAMO LE SCARPE?
Sabato 14 a partire dalle ore 15 presso l'ex Mattatoio in Via Nazionale 280 a Serrenti, ci incontriamo per preparare le scarpe-giardino per la Festa di Emergency. Puoi partecipare all'iniziativa portando una o più scarpe vecchie, dentro le quali semineremo lo zenzero e le lenticchie.
Si tratta di un gesto simbolico, per restituire memoria, parole, storie e suoni alle scarpe invisibili delle donne e delle bambine afgane. Lo zenzero è pianta simbolo della fecondità, usata nella medicina tradizionale e dalle donne Afghane per meglio sostenere la gravidanza e per migliorare le condizioni del travaglio. Durante la Festa di emergency le scarpe coltivate verranno radunate in un grande giardino e poi ognuno riporterà nel cortile della propria casa la sua scarpa-giardino.

SOTTOSCRIVIAMO LA PACE
Ti ricordo che è possibile sin da ora sostenere Emergency e la Festa per Emergency acquistando i tagliandi della sottoscrizione a premi, con cui potrai vincere opere d'arte, premi sostenibili e delle importanti sorprese. Contatta gli organizzatori della Festa e acquista il tuo pezzetto di pace!


LA GUERRA NON MI PIACE
Collegati alla pagina facebook dell'evento Festa per Emergency http://www.facebook.com/event.php?eid=105756376179969 e scrivi sulla bacheca la tua frase contro la guerra. L'autore della frase che il 28 maggio avrà ricevuto più "mi piace" riceverà in premio una edizione deluxe del libro "Buskashì. Viaggio dentro la guerra" di Gino Strada.


INFORMAZIONI E CONTATTI
3471411284 (Nicola)
emergency.serrenti@gmail.com
facebook “Serrenti, Festa per Emergency”
http://www.emergency.it