Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

November

Calendario degli eventi
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Alle Highlights

12° Raduno Zonale “CARNEVALINAS-CAMBAS DE LINNA

locandina

Comune: Guspini -
Data inizio: Samstag, 25. Februar 2012
Data fine: Samstag, 25. Februar 2012

Sabato 25 febbraio 2012, ultima sfilata interprovinciale del Carnevalinas con una trentina di carri allegorici e migliaia di figuranti. Il serpentone gigante, guidato dai trampolieri del gruppo Argonauti e dalle maschere etniche "Scruzzonis" di Siurgus Donigala, si muoverà dalla via Anna Frank (partenza alle 15) per attraversare le vie del centro e raggiungere poi Piazza Togliatti, dove si svolgeranno le premiazioni. Si proseguirà alle 22,30, nel Palapip della zona artigianale, con la Fiesta Carnevalinas animata da Daniele Battaglia e Dj Spyne di Radio 105. Anche quest'anno, Comune e Pro loco hanno riproposto il piano per la sicurezza stradale e sanitaria per tutelare le migliaia di persone che parteciperanno al Carnevalinas. Prevista una postazione medica avanzata per non intasare il pronto soccorso dell'ospedale. (Fonte: L'Unione Sarda del 24.02.2012)

25 febbraio: 12° Raduno Zonale “CARNEVALINAS-CAMBAS DE LINNA
Ore 15.30: partenza della sfilata da Via Anna Frank. Percorso: Via Mattatoio, Via Gramsci, Via Santa Maria, Viale Libertà, Via Roma, Viale di Vittorio; con arrivo verso le ore 22.30 in Piazza Togliatti.
La sfilata sarà aperta dai “Cambas de Linna” dell’Associazione Argonauti di Guspini, che saranno seguiti da un gruppo di maschere etniche i SCRUZZONIS di Siurgus Donigala. Seguiranno i carri allegorici provenienti dai comune: Gonnosfanadiga, Pabillonis, Samassi, San Gavino, Sanluri, Turri, Marrubiu, Arcidano, Ales, Gonnoscodina e altri. Alla fine della sfilata, in Piazza Togliatti, sarà bruciato il fantoccio GAMBETTA che rappresenta la fine del Carnevale.
Ore 20.30: Conclusione della Sfilata in Piazza Togliatti. Per il Carnevalinas saranno premiati i primi tre carri della graduatoria che sarà stilata da una apposita giuria. Tutti i carri riceveranno in premio ceramiche artigianali del Medio Campidano.
Ore 22.30: “7a FIESTA CARNEVALINAS” al Pala Pip, Zona Industriale, organizzata in collaborazione con i gruppi di Guspini: Is Casermettas, la Città del Sole e la Pernacchia. Ospiti DJ Spyne e Daniele Battaglia di Radio 105.
Per la FIESTA sarà disponibile un servizio di trasporto gratuito andata e ritorno con pulmini che partiranno da piazza Togliatti sino al Palapip; con rientro in piazza XX Settembre e asse mediano.
Le frittelle distribuite nelle serate del giovedì e del martedì grasso saranno preparate da un gruppo spontaneo di signore che si costituisce per l’occasione.
I percorsi delle due sfilate hanno subito modifiche rispetto agli anni precedenti.

Per maggiori informazioni:
Pro Loco di Guspini www.prolocoguspini.it