Eventi e manifestazioni

Comune: Arbus -
Data inizio: Samstag, 4. August 2012
Data fine: Samstag, 4. August 2012

Sabato 4 agosto 2012 alle 19.30 a Torre dei Corsari (Arbus) appuntamento con la sagra della vitella. Alle 20 esibizione di orchestrine lungo la via principale con bancarelle di prodotti locali.
(Fonte: L'Unione Sarda del 31 luglio articolo di s. r.)

ARBUS. Torre dei Corsari
Tremila persone per la sagra a base di carne

Oltre 3mila presenze nel cuore di Torre dei Corsari per la tradizionale "Sagra della vitella". Un trionfo per la più antica e amata festa estiva della Costa Verde, giunta alla diciottesima edizione. Professionalità ed esperienza si sono unite alla cordialità creando il miglior biglietto da visita per i turisti e per le tante famiglie arrivate dal Campidano e da Oristano. «Siamo molto soddisfatti», dichiara Antonio Serpi, presidente del gruppo organizzatore, supportato dal suo team di oltre 30 volontari. «I presenti hanno detto d'aver ben mangiato e bevuto e questo per noi è senza dubbio il migliore premio». Carne ma anche formaggio, pane e un buon bicchiere di vino. Il tutto per uno scontrino di 5 euro a testa. Incessante il lavoro dell'intero staff di cucina che ha curato ogni aspetto dell'iniziativa. «Siamo riusciti a popolare una località che sta soffrendo la mancanza di turisti», argomentano Antonio Frau, Marco Tuveri e Sergio Atzeni. «Quest'anno la sagra è stata arricchita dalle orchestrine lungo la via principale, dai balli col gruppo folk di Arbus, di stand di prodotti tipici e altre animazioni». Assieme ai buongustai un gran numero di visitatori per un pomeriggio di sole sulla spiaggia e una passeggiata sulle dune di Pistis.
(Fonte: L'Unione Sarda del 7 agosto articolo di s. r.)