Eventi e manifestazioni

Comune: Samassi -
Data inizio: Freitag, 30. November 2012
Data fine: Sonntag, 2. Dezember 2012

Da Venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre, si terrà a Samassi la XXVI Sagra del carciofo e XV Fiera agroalimentare del Medio Campidano.
La manifestazione, curata dalla Pro loco, in collaborazione col Comune e la Provincia, Regione e Camera di Commercio, si apre venerdì con il classico convegno tematico sul carciofo organizzato dall'Agenzia Laore. Sabato e domenica la sagra entra nel vivo, con l'apertura degli stand fieristici coi prodotti dell'agro-alimentare e dell'artigianato, e le degustazioni.
La Sagra del carciofo verrà aperta sabato alle 10,30 nei locali delle cooperative agricole, a “Gutturu su ghiu”. In contemporanea l'apertura della mostra “S'omu de su trobaxiu: dal filo al vestito, la via del tessuto”. La giornata vivrà anche su spettacoli folk, e sulle degustazioni di piatti a base di carciofo curati dalla Pro loco. Domenica stand ancora aperti dalle 9,30, e ancora degustazioni (nel servizio ristoro aperto, dalle 12, dalla Pro loco). Nel pomeriggio, alle 16, concerto musicale della banda “Stanislao Silesu”.
(Fonte: L'Unione Sardda del 27 novembre 2012 articolo di ig. pil.)

Venerdì 30 novembre
ore 17,00 – “Convegno sul Carciofo” a cura della LAORE, con il Patrocinio del Comune di Samassi e della Provincia del Medio Campidano presso l’Aula Consiliare del Comune di Samassi, in via G. Deledda.

Sabato 1 dicembre
ore 10,30 – Inaugurazione XXVI Sagra del Carciofo e XV Fiera Agroalimentare del Medio Campidano alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, partecipano la Banda Musicale Stanislao Silesu, i Gruppi Folk Sant’Isidoro e Su Pottabi di Samassi.
Apertura della mostra “S’Omu de su Trabaxiu: dal filo al vestito…la via del tessuto”.
ore 12,00/15,00 – Servizio ristoro con piatti a base di carciofo a cura della Pro Loco di Samassi.
ore 15,30 – Sfilata ed esibizione di Gruppi Folk e Banda Musicale nell’ambito dei locali della Fiera.
ore 21,00 – Chiusura stand Fiera.

Domenica 2 dicembre
ore 9,30 – Mostra “S’Omu de su Trabaxiu: dal filo al vestito…la via del tessuto”.
ore 9,30 – Apertura stand Sagra/Fiera Agroalimentare del Medio Campidano.
ore 16,00 – Concerto banda musicale “Stanislao Silesu” di Samassi nei locali della Cooperativa Ortofrutticola.
ore 21,00 – Chiusura XXVI Sagra del Carciofo e XV Fiera Agroalimentare.