Eventi e manifestazioni

Comune: Furtei -
Data inizio: Sonntag, 27. März 2011
Data fine: Sonntag, 27. März 2011

Domenica 27 marzo 2011, si terrà a Furtei, presso la palestra comunale, la "X Edizione della Festa della Terra".
La Sagra, inserita all’interno del programma “Le giornate dell’AgriCultura della Provincia Verde – 2011 VI Edizione”, elaborato dalla Provincia del Medio Campidano, è organizzata dal Comune di Furtei in collaborazione con la Pro Loco.

Invitandovi alla 10^ edizione della Festa della Terra, faccio mio il pensiero di tutta la comunità di Furtei, che come consuetudine, in occasione di questa sagra vuole mostrarsi con le sue particolarità ai visitatori. Farà bella mostra di se il carciofo, soprattutto quello spinoso, ma non solo.
Potrete gustare i nostri formaggi, i salumi il pane e le tante prelibatezze magicamente preparate dai nostri cuochi.
Ricompare anche il vino locale con il quarto concorso enologico.
Spero di essere riuscita ad attirare la vostra attenzione, e vi aspetto numerosi.
Elisabetta Corda
Presidente Pro Loco Furtei

Le giornate dell’AgriCultura della Provincia Verde, ideate sin dai primi mesi di vita della Provincia per la condivisione di un percorso unitario tra le 28 Amministrazioni Comunali al fine di valorizzare i prodotti tipici locali, hanno prodotto un importante risultato: la costituzione del Paniere
della Provincia Verde.
Il programma AgriCultura va dunque ben oltre la predisposizione di un calendario sistemico delle manifestazioni, ma si configura piuttosto come un’azione finalizzata a conseguire un forte raccordo e integrazione con i Piani di valorizzazione e sviluppo predisposti dalla Provincia del Medio Campidano. “Un’azione strumentale allo sviluppo di alcune attività produttive, al rafforzamento dell’identità e dell’economia complessiva del territorio, finalizzata a garantire la più ampia coesione sociale e crescita economica del territorio”.
Fulvio Tocco
Presidente Provincia Medio Campidano

Programma 10^  Edizione della Festa della Terra
Domenica 27 marzo