April

Alle Highlights

“Primavera in musica” - Concerto “Musiche e canti di Primavera”

Banda Santa Cecilia

Comune: Villacidro -
Data inizio: Sonntag, 23. Mai 2010
Data fine: Sonntag, 23. Mai 2010

Ricevuto, pubblichiamo: Villacidro domenica 23 maggio ore 18.30 Palestra Scuola Media di via Stazione - “Primavera in musica” - Concerto “Musiche e canti di Primavera” - Fonte: Banda musicale “Santa Cecilia”

Domenica 23 maggio Banda e Coro chiudono la stagione primaverile delle manifestazioni col Concerto per Banda e Coro “Musiche e Canti di Primavera”.
L’iniziativa denominata “Primavera in musica” ha visto una serie di interessanti iniziative, seguite da un pubblico numeroso e attento.
La manifestazione di Domenica, che si svolgerà a partire dalle ore 18.30 nella Palestra della Scuola Media di via Stazione vedrà una alcune novità assolute.
Il concerto verrà aperto dal “Coro delle voci bianche della Scuola dell’Infanzia” della Direzione Didattica Statale di Villacidro. Si tratta della conclusione del primo anno di un progetto del Coro Polifonico Città di Villacidro realizzato nella Scuola dell’Infanzia, in collaborazione con la Direzione Didattica e gli insegnanti della Scuola. La realizzazione è stata affidata al direttore del Coro il M° Massimo Atzori.
L’iniziativa partita a febbraio si conclude domenica con la presentazione dei primi risultati. Ovviamente a questa prima presentazione seguiranno i saggi nei quattro plessi della Scuola dell’Infanzia di Villacidro. Domenica trecento bambini, seguiti da i loro docenti e diretti dal M° Massimo Atzori apriranno la manifestazione musicali eseguendo alcuni brani in lingua italiana e sarda adattati dal M° Atzori:
“Il Naufrago”, “La Canzone delle dita”, “Il Fungo Re”, “I Giorni della Settimana”, “La Ballerina”, di autori vari ed editi dalla Feniarco, ed infine “Su Duru Duru” di Madau – Atzori.

Seguirà il concerto del Coro polifonico “Città di Villacidro” , diretto dal M° Massimo Atzori, che eseguirà il seguente repertorio:
“Serenada de ierru” di T. Puddu, eseguito dal solo coro uomini,
“Montagne addio” di M. Atzori, “Le memorie della Musica” di Marrocchi – Carta, “Marinariello”, tradizionale napoletano, voce solista il tenore Giovanni Antonio Murgia, “sa Crapola” tradizionale. nuorese, “Mamma”, tradizionale. italiano, voce solista Giovanni Antonio Murgia.

Poi è la volta del complesso degli allievi della Banda la “PrimArmonia”, diretto dal M° Marco Caboni, che interpreterà il seguente repertorio:
“Prima Danza” di F. Bar, “Moving Marc”, “Lovely Lullaby”, “Sparkling Snowflakes”, “Hard’n Heavy” tutti i brani sono di I. Kouwenhoven.
Infine è la volta della Banda Musicale S. Cecilia, sempre diretta dal M° Marco Caboni, che eseguirà il seguente repertorio:
“La Escala de Sido” di Ferrer Ferran, (in questo brano è prevista la partecipazione in formazione corale di tutti gli allievi della Scuola di Musica della Banda “S. Cecilia), “Mazama – Legend of The Pacific Northwest –“ di Jay Chattaway, “Juliska” di Fred Raymond – arr. Di Henk Hogestein, “Lord Tullamore” di Carl Wittroch.
La serata verrà conclusa dalla Banda e dal Coro, diretti dal M° Caboni e M° Atzori, che eseguiranno il seguente repertorio:
“Va pensiero” dal “Nabuco” di Verdi, arr. Di Einz, “Conquest of Paradise” di Vangelis, arr. Di R. Sebregts, “Il Coro dei Gitani” dal “Trovatore” di G. Verdi arr. F. Cesarini.