Eventi e manifestazioni

Comune: Territorio consortile -
Data inizio: Sonntag, 1. August 2010
Data fine: Mittwoch, 11. August 2010

Il Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia dopo i successi delle precedenti edizioni presenta nel 2010 la quinta edizione del Festival Internazionale del Folklore che si svolgerà nell’ambito del territorio consortile.
L’idea del Festival Internazionale ha preso forma grazie alla collaborazione dei Comuni, delle Pro Loco e dei Gruppi Folkloristici del territorio che hanno risposto con entusiasmo al progetto proposto dal Consorzio aprendo un grande confronto tra musica etnica e balli tradizionali di diversi paesi. Anche questa manifestazione, come le mostre temporanee internazionali organizzate dal Consorzio, rappresenta un’importante occasione di confronto e crescita culturale, dove conoscere gli altri si rivela come il modo migliore per riscoprire e valorizzare anche la nostra identità. Attraverso la forza comunicativa della musica e del ballo, si vuole dar luce alla molteplicità delle culture e delle tradizioni di paesi diversi e distanti che mettono in scena i loro costumi, i canti tipici e le musiche speciali che li contraddistinguono e li rendono unici.
La manifestazione che si svolge dal 1 agosto al 11 agosto 2010 coinvolge ben 6 gruppi esteri, provenienti da Repubblica Ceca, Messico, Slovenia, Spagna, Thaiwan e Turchia per un totale di 43 esibizioni (in 10 giornate) che si svolgono in 15 dei Comuni consorziati e in 5 Comuni extra territorio consortile.
Il giorno 11 Agosto si svolgerà la grande serata di gala presso il Museo del Territorio “Sa Corona Arrubia”, con l’esibizione di tutti i gruppi che parteciperanno a questa quarta edizione, che non mancheranno di incantare la platea con lo sfoggio di doti artistiche e con lo splendore e i colori dei costumi e degli ornamenti caratteristici dei diversi paesi di provenienza.

Programma della manifestazione

Esibizione gruppo Folk proveniente dal Messico.
Domenica 1 agosto 2010 alle ore 21.30 a Siddi, si esibirà il gruppo Folk proveniente dal Messico.

Esibizione gruppi Folk provenienti dal Messico e dalla Slovenia
Martedì 3 agosto 2010 alle ore 21.30 a Pauli Arbarei, si esibiranno i gruppi Folk provenienti dal Messico e dalla Slovenia.

***
Esibizione gruppi Folk provenienti dalla Repubblica Ceca e da Taiwan.
Martedì 3 agosto 2010 alle ore 21.30 a Turri, si esibiranno i gruppi Folk provenienti dalla Repubblica Ceca e da Taiwan..

Esibizione gruppi Folk provenienti da Taiwan, Messico e Spagna
Mercoledì 4 agosto 2010 alle ore 21.30 a Tuili, si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Taiwan, Messico e Spagna

****
Esibizionegruppi Folk provenienti da Taiwan e Spagna
Giovedì 5 agosto 2010 alle ore 21.30 a Villamar,  si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Taiwan e Spagna

***
Esibizione gruppi Folk provenienti da Messico e Slovenia.
Giovedì 5 agosto 2010 alle ore 21.30 a Barumini,  si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Messico e Slovenia.

Esibizione gruppi Folk provenienti da Messico e Turchia
Venerdì 6 agosto 2010 alle ore 21.30 a Sardara, si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Messico e Turchia.

Esibizione gruppi Folk provenienti da Taiwan e Repubblica Ceca
Venerdì 6 agosto 2010 alle ore 21.30 a Genuri, si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Taiwan e Repubblica Ceca.

***
Esibizione gruppi Folk provenienti da Slovenia e Spagna.
Venerdì 6 agosto 2010 alle ore 21.30 a Segariu, si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Slovenia e Spagna.

***
Esibizione gruppi Folk provenienti da Spagna, Slovenia e Repubblica Ceca.
Sabato 7 agosto 2010 alle ore 21.30 a Lunamatrona, si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Spagna, Slovenia e Repubblica Ceca.

Esibizione gruppi Folk provenienti da Spagna e Slovenia
Domenica 8 agosto 2010 alle ore 21.30 a Ussaramanna,  si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Spagna e Slovenia.

Esibizione gruppi Folk provenienti da Taiwan e Repubblica Ceca
Domenica 8 agosto 2010 alle ore 21.30 a Furtei, si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Taiwan e Repubblica Ceca.

Esibizione gruppi Folk provenienti da Messico e Turchia
Domenica 8 agosto 2010 alle ore 21.30 a Villanovafranca,  si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Messico e Turchia.

***
Esibizione gruppi Folk provenienti da da Spagna, Slovenia e Repubblica Ceca.
Lunedì 9 agosto 2010 alle ore 21.30 a Villanovaforru, si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Spagna, Slovenia e Repubblica Ceca.

***
Esibizione gruppi Folk provenienti da Messico, Repubblica Ceca e Taiwan.
Martedì 10 agosto 2010 alle ore 21.30 a Sanluri,  si esibiranno i gruppi Folk provenienti da Messico, Repubblica Ceca e Taiwan.

***
Serata di Gala per la chiusura della V edizione del Festival Internazionale del Folklore
Mercoledì 11 agosto 2010 alle ore 21.30 presso il Museo del Territorio “Sa Corona Arrubia” (Lunamatrona), si svolgerà la grande Serata di gala per la chiusura della "V edizione del Festival Internazionale del Folklore"