Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

V Edizione della “Zafferano half marathon-Maratonina del Medio Campidano”

locandina V Edizione della “Zafferano half marathon-Maratonina del Medio Campidano”

Comune: San Gavino Monreale -
Data inizio: Sonntag, 31. Oktober 2010
Data fine: Sonntag, 31. Oktober 2010

Prosegue sulla linea della tradizione grazie all'impegno ed alla professionalità di Elvio Carola, presidente della società "Podisica", l'evento sportivo che richiama a San Gavino campioni maschili e femminili di tuta l'isola. Per la quinta edizione il Presidente Carola preannuncia un lavoro di squadra con Pro loco, Provincia,Comune, Protezione civile, Euro 2001, associazioni Anpana e Sa Moba sarda, che per l’occasione apre alle visite la Casa di Dona Maxima. Domenica 31 l’appuntamento è al Parco Rolandi dalle 8 in poi, dove sarà allestito a cura della Provincia uno stand di prodotti agroalimentari. La mattina sarà possibile iscriversi alla gara di 7 chilometri, mentre per la gara competitiva di 21 Km è necessario iscriversi con anticipo sul sito della FIDAL. “Stiamo festeggiando il primo lustro, per questo come nostra abitudine grazie all’impegno di tutti stiamo preparando una giornata sportiva curata nei minimi dettagli, all’insegna dello sport e dello stare insieme. Per i bambini non mancherà la corsa di 500 metri, con ristoro, premio e sorprese per tutti. Per gli atleti più maturi poi come sempre il ristoro di fine gara ci darà l’occasione per fare due piacevoli chiacchiere insieme, dice il Presidente Carola. La partenza è prevista per le ore 9,30, aspettiamo almeno 400 atleti, almeno come gli anni passati! Inoltre voglio anche ricordare agli amanti della corsa che sono aperte le iscrizioni alla attività di atletica Podistica. Dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 18,30 vi aspettiamo alla pista del Santa Lucia per informazioni ed iscrizioni”.
(Fonte: Il Provinciale del 15 ottobre 2010)