Eventi e manifestazioni

Comune: Guspini -
Data inizio: Freitag, 11. Juni 2010
Data fine: Donnerstag, 1. Juli 2010

Guspini. I festeggiamenti per la patrona Santa Maria Giochi e sfilate nelle vie del paese Torna a Guspini l'appuntamento con il “Gioca con noi”, la manifestazione che coinvolge giovanissimi e adulti organizzata dal comitato festeggiamenti di Santa Maria e dai ragazzi della parrocchia San Domenico Savio. La sfida tra squadre è ricominciata l'anno scorso, dopo 10 anni di silenzio, con l'obiettivo di dare il benvenuto all'estate e inaugurare i festeggiamenti in onore della Santa patrona. Le gare si svolgeranno nelle piazze del paese venerdì, il 18 e il 25 giugno e il primo luglio a partire dalle 21. Sono otto le squadre partecipanti, tra cui una composta da ragazzi sordomuti seguita da una ragazza, Manuela Medau, che comunicherà con loro attraverso il linguaggio dei segni. I giochi saranno una sorpresa per gli stessi partecipanti, che dovranno mettere a frutto le proprie abilità in prove divertenti e in certi casi impegnative. Il “Gioca con noi” è una vecchia tradizione nata per creare momenti di incontro e socializzazione tra i “bixiaus”, un modo di fare gruppo oggi tornato di moda. Lo conferma Enrico Porcu, presidente del comitato festeggiamenti di Santa Maria: «Abbiamo ripreso lo stile della manifestazione curata per tanti anni da Pro loco e oratorio e ispirata ai giochi senza frontiere, ma l'abbiamo in parte rivisitata per animare in un percorso itinerante le nostre piazze».
(Fonte: L'Unione Sarda del 7 giugno 2010 articolo di Stefania Pusceddu)