Eventi e manifestazioni

Comune: Gesturi -
Data inizio: Sonntag, 2. August 2009
Data fine: Sonntag, 2. August 2009

Domenica 2 agosto 2009 nelle piazze municipali di via Nazionale e via Brigata Sassari, in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Beato Fra Nicola da Gesturi, si terrà a Gesturi la rassegna culturale "La Fiera delle arti e dei mestieri", inserita nell'ambito del calendario delle “Giornate dell’ AgriCultura della Provincia Verde” promosso dalla Provincia del Medio Campidano. Grazie al sostegno della Provincia e del comune di Gesturi anche quest'anno è stato possibile rinnovare il tradizionale appuntamento con la rassegna, l’organizzazione è stata affidata alla locale Associazione Culturale “Arti e Mestieri”. Visto il notevole successo delle edizioni precedenti, è previsto l’arrivo di artisti e artigiani da numerose località dell’isola, per esporre le loro produzioni nonché per dare dimostrazione estemporanea del loro saper fare.
Saranno presenti:

• scultori, pittori, artisti della pirografia, ceramisti, coltellinai, costruttori e suonatori di launeddas e altri strumenti dell’antica tradizione della Sardegna, cestinai, artigiani del sughero, intagliatori del legno, ricamatrici, decoratori di vetro e ceramica, artigiani di oggettistica varia, un dimostratore dell’antico mestiere de “s’acconciacossu” (riparatore di manufatti in ceramica e terracotta), e altri.

Per eventuali informazioni contattare il Coordinatore della “Casa delle Arti e dei Mestieri” del Comune di Gesturi, Sig. Caggiari Paolo – Tel.fax 0709360023 - cell. 3480186375 – email: casamarica@email.it