April

Comune: Gonnosfanadiga -
Data inizio: Dienstag, 2. Juni 2009
Data fine: Dienstag, 2. Juni 2009

Martedì 2 giugno dalle ore 19.00 presso il parcheggio del Centro Analisi a Gonnosfanadiga si terrà la manifestazione Master Music Competition I edizione della Gara musicale del Medio Campidano a cura della Consulta Giovanile di Gonnosfanadiga. In palio l’incisione di un singolo presso uno studio di registrazione.

Risultati della manifestazione:
L'hard rock anni '70 del gruppo musicale "X- Blad" di Guspini ha conquistato la giuria del Master Music Competition, il primo concorso musicale del Medio Campidano, organizzato dalla consulta giovanile di Gonnosfanadiga nell'ambito della manifestazione "lo sport per tutti". Sul podio anche il gruppo "Stone of silence" di Gonnosfanadiga (secondo posto) seguito da "Nothing is forever" di Serrenti. Tanta musica e un'atmosfera giovanile sono state la carte vincenti dell'evento, che si è svolto a Gonnosfanadiga in piazza Vittorio Emanuele, che ha richiamato sul palco nuovi talenti da tutta la provincia. Molto applaudita la rock band più giovane, la "Lck64", composta da dodicenni che si sono esibiti con brani inediti. «Finalmente un evento gestito dai giovani per i giovani», commenta Matteo Liscia, presidente della consulta giovanile. Il master music competition è la prima iniziativa della consulta nata lo scorso marzo. «Noi vogliamo dare più spazio ai giovani - aggiunge il presidente - Ci riuniremo spesso per raccogliere proposte che poi verranno vagliate dall'amministrazione comunale».
(Fonte L'Unione Sarda del 10 giugno 2009 articolo di Stefania Pusceddu)