Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

"Diagnosi precoce del Melanoma" prende avvio il progetto dedicato alla prevenzione

Locandina "Diagnosi precoce del Melanoma" prende avvio il progetto dedicato alla prevenzione

Comune: Comuni della Provincia del Medio Campidano -
Data inizio: Donnerstag, 16. Dezember 2010
Data fine: Donnerstag, 22. September 2011

Ricevuto, pubblichiamo: "Diagnosi precoce del Melanoma" prende avvio il progetto dedicato alla prevenzione. Fonte: Anteas Medio Campidano - Guspini

Avranno inizio il 16 dicembre a Sanluri gli appuntamenti dedicati alla prevenzione per la "Diagnosi precoce del Melanoma" il tumore della pelle considerato fino a pochi anni or sono una neoplasia rara che oggi mostra una incidenza in crescita costante in tutto il mondo.

Il progetto, che è finanziato dal Co.Ge Sardegna e si svolge con la collaborazione del Centro di Servizio per il Volontariato “Sardegna Solidale” e la partecipazione della ASL di Sanluri, è proposto dall'Associazione "Famiglia e Solidarietà" di Villacidro, mentre la parte operativa è curata da Anteas Medio Campidano di Guspini.
Il interesserà circa 900 persone e fornirà un'importante mole di dati che verranno utilizzati in epidemiologia per uno studio riguardante il territorio del Medio Campidano. I medici specialisti in dermatologia e venereologia utilizzeranno un moderno videodermatoscopio per approfondire la diagnosi.
Le visite, che sono  gratuite, potranno essere prenotate a partire da 10 giorni prima e fino al pomeriggio antecedente la data prevista per la visita, al seguente numero telefonico Tel. 070 97 26 94 da lunedì al venerdì al mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Consulta il Calendario degli appuntamenti per prenotazione Visite gratuite nei comuni della Provincia del Medio Campidano