Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Juli

Calendario degli eventi
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Alle Highlights

DAUTORE - La nuova musica d'autore tra suoni e parole

locandina

Comune: Villanovaforru - Serrenti - Sanluri -
Data inizio: Mittwoch, 26. Dezember 2012
Data fine: Freitag, 28. Dezember 2012

Torna la rassegna di Kuntra dedicata alla musica d'autore. La sesta edizione del festival invernale dell'associazione quest'anno si svolgerà in tre Comuni diversi della provincia del Medio Campidano: Villanovaforru, Serrenti e Sanluri. Tre appuntamenti di qualità che porteranno progetti speciali e nuovi anche fuori dal capoluogo, come da tradizione consolidata dell'associazione.

La rassegna per la prima volta mette insieme musica e parole e vedrà protagonisti sui palchi realtà attese e interessanti della scena musicale e letteraria.

Si parte il 26 dicembre alla Biblioteca comunale di Villanovaforru, con un nuovissimo reading dal titolo "Racconti postmoderni elettrificati", un incontro tra ballate rock e storie metropolitane, versi cantati e declamati, accordi acidi e rime agrodolci dove i Primochef del Cosmo, band rock sassarese tra le più note e amate del panorama sardo, incontra Flavio Soriga, scrittore sardo e globalizzato, romanziere, lettore instancabile dei suoi racconti, volto noto della tv e performer dalla lunga esperienza.

Il giorno seguente, giovedì 27 dicembre al Teatro comunale di Serrenti, è la volta di due band tra le più interessanti del panorama musicale sardo: i Diverting Duo e le Lilies on Mars.

Diverting Duo è la band/progetto di Sara e Gianmarco che ha appena pubblicato per ZAHRrecords il suo secondo album "We lend you a memory"; dieci pezzi inediti che segnano una svolta dal pop folk del primo album ad un Dream-Pop più strutturato anche grazie all'abbondante presenza di sintetizzatori e al programming delle basi pur mantenendo l'originaria impronta minimale e onirica.

Le Lilies on Mars sono Lisa Masia e Marina Cristofalo, due chitarriste sulcitane trapiantate a Londra scoperte molti anni fa da Franco Battiato, con il quale collaborano stabilmente. Attualmente stanno terminando le registrazioni del nuovo album in uscita nel 2013.

A chiudere la rassegna, il 28 dicembre al Castello Villasanta a Sanluri, sarà una speciale presentazione in musica del nuovo libro di Gianni Zanata, "Dettagli di un sorriso". Il giornalista, scrittore e cantastorie entrerà con il racconto nelle viscere del suo nuovo romanzo, un noir ironico e spietato, appena uscito per Quarup.

La rassegna è realizzata grazie al contributo della Provincia del Medio Campidano, finanziamento ai sensi della L.R. 21 GIUGNO 1950 N. 17 annualità 2008/2009.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso GRATUITO.