April

Alle Highlights

XIV Settimana della Cultura. Mostra Collettiva di pittura “Vedute e … Visioni”

locandina

Comune: Villanovafranca -
Data inizio: Samstag, 14. April 2012
Data fine: Montag, 14. Mai 2012

Il Civico Museo Su Mulinu, la Cooperativa Il Coccio, il Comune di Villanovafranca in collaborazione con il Dott. Paolo Sirena Direttore del Museo del Territorio Sa Corona Arrubia e Curatore della manifestazione, i pittori Gianni Lisci, Marco Pascalis, Fernando Marrocu, Antonino Pilloni, Angelo Corrias, il giorno 14 aprile 2012 alle ore 16.30, presso la sala convegni del Civico Museo Archeologico “Su Mulinu” a Villanovafranca p.zza Risorgimento 6, inaugurano la “MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA “VEDUTE E … VISIONI”.
Con il Patrocinio della Provincia del Medio Campidano e in adesione alla XIV Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che ha luogo dal I4 al 22 aprile.

Intervengono:
Daniela Figus Sindaco di Villanovafranca;
Fulvio Tocco Presidente della Provincia Medio Campidano;
Gianluigi Piano Assessore Beni Culturali Provincia Medio Campidano;
Michele Cuccui Assessore Turismo e Cultura della Provincia Medio Campidano;
Antonello Castangia Presidente cooperativa Il Coccio.

Presentano la mostra:
Dr. Paolo Sirena Direttore del Museo del Territorio Sa Corona Arrubia e Curatore della mostra;
Prof. Gianni Lisci pittore.

Mostra Collettiva di pittura “Vedute e … Visioni”
La collettiva di pittura, alla quale partecipano un gruppo di artisti che lavora ed opera nel territorio del Medio Campidano ed in particolare nella cittadina di San Gavino Monreale, rappresenta per il Museo archeologico Su Mulinu un modo alternativo di aprirsi alla realtà artistica e culturale del territorio. La mostra espone opere di Gianni Lisci, ideatore e promotore dell’iniziativa, e di altri cinque artisti (Mirko Mudadu, Marco Pascalis, Fernando Marrocu, Antonino Pilloni, Angelo Corrias) che, nel 1981, fondarono il Gruppo Artistico Sangavinese. I lavori selezionati sono caratterizzati da una certa eterogeneità stilistica, ma che ben rispecchiano le ricerche individuali dei singoli artisti, in alcuni casi verso una espressività di tipo figurativo, su una dimensione tendenzialmente più visionaria o astratta in altri. La mostra rimarrà aperta sino al 14 maggio.

Museo Su Mulinu per informazioni:
• Società Cooperativa “Il Coccio” Tel/Fax: 0709367458;
• E-mail: ilcocciopicoop@tiscali.it; sumulinuvnfranca@tiscali.it.
• Addetto stampa Castangia Antonello tel. +39 349 75 35 513;
• E-mail:antonellocastangia@alice.it.