Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Spettacolo teatrale “Chisciotte Fenicottero”

un momento dello spettacolo teatrale “Chisciotte Fenicottero”

Comune: Serrenti -
Data inizio: Freitag, 13. März 2009
Data fine: Freitag, 13. März 2009

Venerdì 13 marzo, alle ore 10.30, presso il Teatro comunale di Serrenti, il Comune di Serrenti in collaborazione con la compagnia teatrale Cada die teatro presenta Chisciotte Fenicottero.
La trama:
Al suono della sirena, avanzano pedalando su strane macchine a tre ruote su cui sono montati dei forni fumanti, due figuri in divisa scura: sono i due Militi del Fuoco, Capitano Beatty e Milite Montag.
Il Capitano Beatty è burbero, cattivo, stupido, convinto delle sue poche idee, che coincidono con gli slogan del suo Re Toto: per il bene della patria bisogna arrestare chi legge e bruciare tutti i libri del mondo.
Il Milite Montag è (sarebbe) mite, allegro e furbo, ma, costretto dalla divisa e da quell’implacabile superiore (che teme), reprime questa sua natura sotto una smorfia di grinta feroce, che indossa troppo in fretta, perde troppo spesso, e convince troppo poco.
I due militi del fuoco si aggirano sulle mostruose macchine alla ricerca di libri, ne leggono con disgusto alcuni passi, illustrano le stravaganti degenerazioni fisiche e mentali che da quelle pagine soaggiungere altro buttano i libri nel fornociclo...