Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Campionato regionale Tiro con l’arco, specialità tiro di campagna

locandina Campionato regionale Tiro con l’arco, specialità tiro di campagna

Comune: Villanovaforru -
Data inizio: Donnerstag, 2. Juni 2011
Data fine: Donnerstag, 2. Juni 2011

L a manifestazione denominata Campionato Regionale Tiro di Campagna, si svolgerà il 2 giugno a Villanovaforru in località Tuppa Procaxius, e vedrà la partecipazione di oltre 100 atleti in rappresentanza di diverse squadra provenienti da Cagliari, Nuoro, Sassari, Oristano, Uras, Portoscuso, Sarroch, Muravera e Iglesias per citarne alcune. La gara di tiro con l’arco in questione organizzata dal sodalizio A.S.D. Compagnia Arcieri Nuragici di Cagliari in collaborazione con il Comune di Villanovaforru, è una gara inserita nel Calendario della Federazione Italiana di Tiro con l’arco (FITARCO).La gara prevede la partecipazione di tutti i campioni regionali in carica ed anche di alcuni detentori del titolo nazionale. Saranno presenti anche i componenti della squadra nazionale: Marco Andrea Spano e Fabio Ibba.
La gara consiste nel tirare 72 frecce su distanze varie, metà sconosciute e metà conosciute poste in un percorso immerso nella natura. Alla fine di questo round di qualificazione è prevista sia una graduatoria individuale che a squadre a cui seguirà la fase finale con gli scontri diretti al meglio delle 12 frecce.

ore 8.45 accreditamento atleti
ore 9.00 controllo materiale