Eventi e manifestazioni

Comune: Guspini -
Data inizio: Freitag, 25. Januar 2013
Data fine: Freitag, 25. Januar 2013

BarbaLana Lab è un Laboratorio interattivo rivolto a persone dai 12 anni in su e prevede la creazione di personaggi fantastici con l’utilizzo di materiali naturali.
BarbaLana LAB, ideato da Futuristica, nasce ispirandosi al famoso fumetto di Barbapapà, una delle prime opere portatrici di un messaggio ecologista.
I Partecipanti dopo una breve introduzione sulla storia di Barbapapà si immergeranno nel magico mondo della lana di pecora sarda Edilana, apprenderanno la tecnica dell’infeltrimento ad ago e creeranno un personaggio BarbaLana che terranno come ricordo dell’esperienza.

Ad ogni partecipante verrà consegnata una pochette contenente i seguenti materiali:
- striscia MAT 30 Edilana;
- fiocchi di lana Edilana in vari colori tinti con eccedenze naturali e alimentari;
- ago per infeltrire a secco cm.9 specifico per lana di pecora sarda;
- supporto in legno per il personaggio;
Durata: 2 ore.

Per partecipare al laboratorio chiamare o scrivere a Roberta al 389 83 36 436 – futuristica.vs@gmail.com,
non sono richieste particolari abilità manuali, i minori devono essere accompagnati da un adulto.

Il costo del laboratorio in promozione è di 20,00€ a persona (la quota comprende la partecipazione a tutte le fasi del BarbaLana LAB e la pochette coi materiali)

Il laboratorio sarà condotto da Roberta Saba nei locali di Arredamenti Nuove Tecnologie A Guspini, Vico Parigi, 11

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.
Futuristica di Saba Roberta
futuristica.vs@gmail.com