Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Autunno culturale col teatro in limba - nona Rassegna Teatrale del Medio Campidano

locandina

Comune: Villacidro -
Data inizio: Samstag, 20. Oktober 2012
Data fine: Sonntag, 25. November 2012

Villacidro - Su il sipario del teatro autunnale in sardo
Palestra Scuola Media n. 2 ore 18.30

Sabato 20 ottobre, a Villacidro inizia la parte autunnale della nona Rassegna Teatrale del Medio Campidano , organizzata dall'associazione "Teatro insieme". La parte estiva, svoltasi a San Gavino, Guspini e Arbus a luglio e agosto, ha avuto un grande successo di pubblico. L'esperienza viene ripetuta a Villacidro fino all'11 novembre. Sul palco della palestra della scuola media di via Stazione, con inizio alle 18,30, si alterneranno le compagnie Muredda di San Gavino, Su Fazzoni di Arbus, Incontri di Gonnosfanadiga, Filodrammatica di Sanluri, Sa Lantia di Rio Murtas e Su Stentu di Serramanna. «La rassegna è stata allestita per promuovere il teatro sardo e per valorizzare i nostri commediografi», afferma Sergio Floris, presidente di Teatro insieme. «Ben tre commedie della rassegna sono scritte da Gigi Tatti, autore ormai affermato e componente di Teatro insieme. Nel panorama teatrale isolano la nostra rassegna si pone come valida vetrina di compagnie teatrali amatoriali, composte da persone che fanno teatro per passione». Sabato la compagnia Muredda di San Gavino presenta la commedia Su susuncu di Gian Paolo Pisu. Domenica sarà il gruppo Su Fazzoni di Arbus a rappresentare Bixinus di Gigi Tatti. Il 3 novembre sarà in scena l'associazione Incontri di Gonnosfanadiga con Sa buttega de su brabieri di Gigi Meloni. Il giorno successivo salirà sul palco la Filodrammatica di Sanluri con Sa musca cuaddina di Gigi Tatti. Sabato 10 novembre Sa Lantia di Rio Murtas rappresenterà Certus in famiglia di Gigi Tatti e domenica 11 la compagnia Su Stentu di Serramanna Tottusu a u muntoi di Robertino Lasio.
(Fonte: L'Unione Sarda del 16 ottobre 2012 articolo di g. p. p.)

Programma della rassegna

Sabato 20 ottobre - Presentazione della Rassegna

Su susuncu
- di G. Paolo Pisu da “L’avaro” di Molière - Compagnia Teatrale “Muredda” San Gavino M.le