Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Il linguaggio del corpo protagonista di Assenze_Presenze il primo spettacolo di e sul body_painting fatto in Italia e presentato nei teatri - Sonia Floris

Comune: Serrenti -
Data inizio: Sonntag, 16. Januar 2011
Data fine: Sonntag, 16. Januar 2011

Sarà presentato domenica 16 gennaio alle ore 19,00 al teatro comunale di Serrenti Assenze_Presenze , spettacolo ideato da Sonia Floris che riunisce arte, musica, parola e teatro in un unicum.
Lo spettacolo è una porta dimensionale su emozioni - sensazioni - dubbi dell'uomo analizzati attraverso il linguaggio del corpo e frames musicali.
Bianco-nero-eros-follia-gioco-illusione-dubbio e lotta con noi stessi su cosa è bene/giusto - male/ingiusto sono gli ingredienti di questo affascinante sogno, inframezzato dai testi poetici di Bruno Munari che si pone molte domande sull'arte e sul mercato dell'arte.
Il movimento coreografico dei corpi sono curati dai corpi stessi guidati da Theo Piu e la parte finale dello spettacolo è da considerarsi un omaggio ai più grandi artisti del body_painting a livello mondiale.fonte di ispirazione e strumento di ricerca per Sonia Floris, pittrice e body_painter che da anni studia il corpo e i suoi codici di comunicazione.
Assenze_Presenze è il primo spettacolo di e sul body_painting fatto in Italia e presentato nei teatri, un viaggio audiovisivo, una proiezione a volte autobiografica ma che invita al sogno e alla riflessione.
(Giacomo Pisano)
(Fonte: Newsletter n.337 del 5 gennaio 2011)