Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

XXVII Festival internazionale Nuova Danza - lezione di “Movimento Creativo”

Angelo X Cristiano

Comune: Barumini -
Data inizio: Donnerstag, 3. Dezember 2009
Data fine: Donnerstag, 3. Dezember 2009

Giovedì 3 dicembre la coreografa-danzatrice-danzaterapeuta Alessandra Luberti terrà una lezione di “Movimento Creativo” a Barumini, presso l’agriturismo Sa Lolla, alle ore 10,30. Il movimento creativo, che fa
riferimento ai princìpi della danza movimento terapia, permette di stabilire un rapporto con il proprio corpo, prendere contatto con la sua dimensione sensoriale, muscolare, strutturale ed emotiva per conoscerne il linguaggio attraverso il movimento.
Il lavoro di gruppo permette di scoprire e sondare le potenzialità espressive individuali in relazione agli altri e all’ambiente.
Nell’incontro, della durata di due ore, saranno proposte alcune semplici esperienze sul processo di imitazione del movimento e delle forme corporee degli altri, attraverso un lavoro di rispecchiamento e poi di trasformazione del movimento, introducendo il concetto di cinesfera personale, ovvero di spazio personale nel quale ci si può muovere e della relazione che questo implica verso gli altri. Come momento finale dell’esperienza sarà usato il disegno affinché resti una memoria anche concreta di ciò che si è vissuto, al quale seguirà una breve verbalizzazione. Partecipazione gratuita per chi assisterà allo spettacolo.
(Fonte Newsletter Serrentinforma n. 254 del 2 dicembre 2009)