April

Alle Highlights

Jessie Brett Dance Company (Regno Unito) presenta: “El corazón de Ofelia” - “Fire Shadow Silence”

Comune: Serrenti -
Data inizio: Freitag, 26. November 2010
Data fine: Freitag, 26. November 2010

Jessie Brett Dance Company (Danza) -

Venerdì 26 novembre, ore 21, Teatro di Serrenti EL CORAZON DE OFELIA
Direzione e creazione: Carlota Mantecón
Interprete: Carlota Mantecón
Costume sound: Daniel Ferreiro
Musica: Miles Davis Flamenco Sketches (Alternative Take)
Testo: Carlota Mantecón
Costumi: Olivia Spireti

“Ofelia è tornata, ha deciso di tornare. Per essere di nuovo nella stessa stanza, piena di ricordi e dove, molto tempo prima, aveva lasciato il suo cuore… In quella stanza Ofelia traccia il sentiero di un viaggio verso il suo cuore.”
La storia è raccontata con un linguaggio onirico e astratto che cerca l’essenza di Ofelia e di ciò che sta vivendo.
Carlota è una danzatrice e coreografa che vive a Tenerife, ha studiato alla London Contemporary Dance School (The Place) e all’AREA -espai de dansa i creació- di Barcellona.

FIRE SHADOW SILENCE
Idea e direzione: Jessie Brett
Coreografia: Jessie Brett and Carlota Mantecon
Musica: Jered Sorkin
Disegno luci: Lee Grey
Costumi: Jessie Brett and Louise Mochia
Foto: Ras Hagen, Alex Brenner

Un omaggio all'audace e tumultuosa fotografa Tina Modotti, una delle più grandi artiste del novecento.
E’ uno spettacolo il cui filo narrativo ripercorre momenti e luoghi della vita della fotografa.
Tra amori, arte e passione politica, la Modotti è una figura che rimane decisamente poco convenzionale, che con le sue fotografie ci ha regalato delle immagini intense e profonde, sicuramente arricchite da
una talentuosa capacità di assimilare quella che era la preziosa vicinanza di un maestro come Edward Weston.
Delle due coreografe - Jessie Brett e Carlota Mantecon – si è scritto che colpiscono per l’intensa carica umana ed emotiva, talento comunicativo ma anche ricerca stilistica.
Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio in giro per il mondo, in cui la padronanza, la libertà e l'apertura delle coreografe ne fanno un lavoro di grande interesse.