April

Alle Highlights

Piccola Stagione Musicale - “Cantare il Natale” con il “Concerto degli angeli”

locandina

Comune: Villacidro -
Data inizio: Freitag, 21. Dezember 2012
Data fine: Freitag, 21. Dezember 2012

Venerdì 21/12/2012 alle ore 17.00 nella Palestra di via Stazione a Villacidro, all’interno della programmazione della “Piccola Stagione Musicale” si svolgerà la rassegna, curata da “Coro Polifonico “Città di Villacidro”, “Cantare il Natale” con il “Concerto degli angeli”. Protagonisti assoluti saranno i 300 bambini della Scuola dell’Infanzia del Circolo Didattico “G. Dessì” di Villacidro.
La serata, presentata da Stefano Mais, si aprirà col coro di voci bianche “Cantare insieme” junior, che in alcuni brani sarà coadiuvato dal gruppo “Cantare insieme” senior (genitori e insegnanti), anch’esso articolazione dello stesso progetto, e dal Coro Polifonico “Città di Villacidro, organizzatore della serata.
I due cori sono l’espressione del progetto “Il Coro nelle Scuola” della stessa Associazione Corale di Villacidro realizzato con la collaborazione della Circolo Didattico “G. Dessì” e affidato alla direzione del M° Massimo Atzori, direttore artistico dellla stessa Associazione Corale proponente e dei cori che si esibiranno nello stesso concerto.
La serata sarà chiusa dalla musica dagli ospiti della serata la PrimArmonia, il complesso bandistico formato dagli allievi della Banda Musicale S. Cecilia di Villacidro, diretto dal M° Marco Caboni.
Il progetto riveste una grande importanza per il rapporto tra l’istituzione scolastica e le associazioni musicali, che operano nel comune di Villacidro. Da oltre sette anni la Direzione Didattica ha accolto e realizzato con grande disponibilità e collaborazione i progetti musicali, sia del Coro che della Banda cittadina, con risultati sorprendenti. Importante la collaborazione dei docenti della Scuola che hanno supportato l’iniziativa con grande impegno ed entusiasmo e delle famiglie che hanno visto positivamente l’introduzione della materia “musica” nelle aule scolastiche dando così una nota diversa a tutto l’ambiente.
Il concerto di venerdì 21 rappresenta un evento importante in quanto l’iniziativa esce dagli ambiti scolastici per essere presentato ad un pubblico più vasto e al paese con l’intento di sottolineare che le collaborazioni serie sono frutto di sinergie importanti tra Scuola e Associazionismo musicale ben radicato nel comune.

CORO POLIFONICO “CITTA’ DI VILLACIDRO”
VIA CAGLIARI, 8 – 09039 VILLACIDRO (CA)
TEL- FAX 070 93 34 048 – cell. 339 81 11 457- 333 35 50 874
C. F.: 91010920923