April

Alle Highlights

Rassegna cinematografica “Cinema é...” proiezione del film "In questo mondo libero" di Ken Loack

locandina Cinema é...

Comune: Guspini -
Data inizio: Freitag, 20. Mai 2011
Data fine: Freitag, 20. Mai 2011

All'interno della rassegna cinematografica "Cinema é..." Organizzata dal Circolo ARCI Guspini venerdì 20 maggio 2011, alle ore 18.00, presso l'aula magna I.P.S.I.A. via Banfi, verrà proiettato il film "In questo mondo libero" di Ken Loack

ANNO:
Gran Bretagna 2007
GENERE:
Drammatico
REGIA:
Ken Loach
CAST:
Kierston Wareing, Juliet Ellis, Leslaw Zurek, Faruk Pruti, Branko Tomovic, Serge Soric, Radoslaw Kaim, Frank Gilhooley, Raymond Mearns, Steve Lorrigan.
DURATA:
96 '
TRAMA: Angie (Kierston Wareing) è una donna nel fiore degli anni, che non ha ricevuto un’istruzione di tipo tradizionale, ma che trabocca energia, spirito e ambizione. In passato ha avuto delle difficoltà, ma adesso intende rifarsi e dimostrare ciò che vale. Questo è il suo momento.
Insieme alla sua coinquilina Rose (Juliet Ellis), Angie decide di aprire un’agenzia per la selezione del personale, ma ben presto dovrà fare i conti con una realtà surreale, popolata dai boss di strada, dalle agenzie per l’impiego e dagli immigrati in cerca di lavoro.
In questo mondo libero... è una storia ambientata nell’odierna realtà anglosassone, caratterizzata dal "miracolo" del lavoro flessibile, dalla globalizzazione, dai doppi turni, e da tanti, tanti felici consumatori: noi.
(Fonte:www.comune.guspini.vs.it)