Eventi e manifestazioni

Comune: Villacidro -
Data inizio: Samstag, 19. Dezember 2009
Data fine: Samstag, 19. Dezember 2009

Il 19 dicembre 2009 nella parrocchia Madonna del Rosario alle ore 18.30 si svolgerà il Concerto per Loredana “Insieme in coro” rassegna di canti di Natale. Il Coro vuole così ricordare la sua dirigente e corista, che con la sua presenza ha dato un apporto essenziale all’associazione fin dai suoi primi passi, contribuendo alla sua crescita.
La manifestazione sarà aperta da due gruppi che rappresentano la novità della serata: “Musica in gioco” gruppo composto dagli allievi della propedeutica e del solfeggio cantato, diretto dalla M^ Marta Grecu e da “Sonos Group” composta dagli allievi di pianoforte, fisarmonica, chitarra, sax e percussioni, diretto dal M° Massimo Atzori. Si tratta di gruppi d’insieme che si formano all’interno della Scuola di Musica della Banda, dove i due maestri svolgono attività di docenza.
La manifestazione prosegue col “Coro S. Giovanni Battista” di Domusnovas, diretto dal M° Sergio Talana, a seguire il Coro “Città di Villacidro” diretto dal M° Massimo Atzori , chiude il “Coro Laconese” di Laconi, diretto dal M° Lorenzo Zonca.
Gli appuntamenti sono inseriti nell'ambito della "Piccola stagione musicale" eventi musicali che animeranno le serate di novembre e dicembre 2009 a Villacidro, organizzata dalla Banda Musicale S. Cecilia e Coro Polifonico “Città di Villacidro”. Le manifestazioni sono dedicate quest’anno a Loredana Boi, dirigente e corista, recentemente scomparsa. Le manifestazioni sono sostenute dalla Provincia del Medio Campidano, dal Comune di Villacidro, da Consorzio di Sviluppo Industriale di Villacidro e dalla collaborazione di tanti privati e soci..