April

Alle Highlights

“Dicembre insieme a Serramanna”

Natale

Comune: Serramanna -
Data inizio: Freitag, 18. Dezember 2009
Data fine: Freitag, 18. Dezember 2009

Giovedì 17 dicembre si apre la manifestazione "Dicembre insieme a Serramanna. Un intenso programma di attività aggregative e culturali, disposto in collaborazione tra le risorse locali, l’Amministrazione Comunale e i Servizi Sociali che coinvolgerà l’intera popolazione di Serramanna nel periodo festivo. Il progetto congiunto è stato definito con l’accompagnamento formativo da parte degli operatori della cooperativa Koinòs che gestisce su tutto il Distretto il Servizio di Educativa Territoriale, nato per conoscere, coinvolgere e valorizzare le risorse del territorio al fine di promuovere e valorizzare le risorse della comunità e la partecipazione giovanile.
Il programma di attività, che valorizza i diversi spazi cittadini, prosegue venerdì 18 presso il parco comunale via XXV Aprile dove alle ore 11 inizia il gioco sulla sicurezza stradale con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole medie, mentre per tutta la mattina saranno presenti in piazza Gramsci gli stand informativi sulle attività delle diverse associazioni di volontariato presenti nel territorio. Dalle ore 16 inizia il percorso “Una Città per tutti” rivolto a tutta la cittadinanza, con partenza da piazza Martiri. Sempre venerdì, dalle ore 18 si esibiranno diversi gruppi musicali locali in Piazza Gramsci. Durante la serata, le vie cittadine saranno animate da un carretto che distribuirà doni ai più piccini e da artisti di strada.