Eventi e manifestazioni

Calendario degli eventi

Alle Highlights

Rassegna cinematografica “Cinema é...” proiezione del film "Billo, il grande Dakhaar” di Laura Muscardin

locandina Cinema é...

Comune: Guspini -
Data inizio: Samstag, 11. Juni 2011
Data fine: Samstag, 11. Juni 2011

All'interno della rassegna cinematografica "Cinema é..." Organizzata dal Circolo ARCI Guspini sabato 11 Giugno 2011, alle ore 21.30, in Piazza Togliatti, verrà proiettato il film "Billo, il grande Dakhaar" di Laura Muscardin

REGIA:
Laura Muscardin
CAST: Thierno Thiam; Susy Laude; Rokhaya Soumarè; Ama Ndiaye, Marco Bonini, Paul N’Dour, Paolo Gasparini.
FOTOGRAFIA: Maria Teresa Punzi Montaggio: Marco Spoletini
PRODUZIONE: The Coproducers in collaborazione con Youssou N’Dour
PAESE: Italia 2007
DURATA: 90'
PREMI E FESTIVAL: Miglior film Festival Cinema Italiano di Villerupt e Seattle International G&L Film Festival

TRAMA: Thierno Thiam, è un ragazzo senegalese che decide di partire per l’Italia in cerca di fortuna nel campo della moda, sperando di tornare a casa ricco e sposare Fatou, sua cugina e figlia del medico del villaggio. Dopo varie e difficili vicissitudini Billo, come ormai lo chiamano gli amici, riesce a risollevarsi grazie a un lavoro come tappezziere e all’amore di una ragazza italiana, Laura.
Il problema è che la madre lo richiama in Senegal per sposare Fatou proprio quando Laura annuncia con gioia di essere incinta e di volerlo sposare. Billo deve perciò fare una scelta tra due paesi, due culture, due donne ugualmente amate.